
Quando:
19 maggio 2023
Inizio ore 9.30

Dove:
Villa Verde Eventi & Meeting
Fagagna (UD)
VALORE PROFESSIONALE PERCEPITO
Una maledetta paura di non essere all’altezza dei compiti professionali o delle aspettative degli altri. Quante volte bussa alla porta, durante la giornata lavorativa, la paura di non valere abbastanza?
Gli altri la sentono, la annusano, la vedono, la ascoltano.
Si manifesta nel respiro affannoso quando discutiamo un progetto o un preventivo, nelle incertezze che accompagnano la richiesta di un compenso in denaro, nelle parole inceppate verso chi rappresenta l’autorità, nel dimenticarsi del tutto gli impegni.
Si manifesta anche nell’arroganza, nella supponenza e nella presunzione di chi pretende battendo i pugni di stare al centro dell’attenzione e di vedere così riconosciuto il suo valore. Gli altri sempre sbagliati, e noi i protagonisti indiscussi. In entrambi i casi, c’è la paura di non valere che ci fa sentire diversamente valorizzati e valorizzanti.
Per migliorare il nostro valore personale e professionale non serve andare a pesca in mare aperto. È dentro di noi. Possiamo farlo venire a galla seguendo un percorso, tappa dopo tappa, con concretezza.